Certificazione FGAS
Imprese e lavoratori operanti con gas fluorurati
Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento (UE) 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012.
L’articolo 15 del D.P.R conferma l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (già previsto dal precedente D.P.R. 43/2012), per imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas (es. impianti fissi di refrigerazione, di condizionamento d’aria e pompe di calore, solventi, etc.).
Ai sensi della normativa italiana, sarà pertanto necessario produrre evidenza delle procedure ed istruzioni utilizzate, anche in sostituzione del piano della qualità precedentemente richiesto.
Successivamente, un Ente di certificazione verificherà la piena conformità, con rilascio del previsto certificato.
Principali benefici:
Vuoi un preventivo in tempi rapidi? Hai alcune domande su tempi, modalità di erogazione del servizio, costi? La norma ti è poco chiara? Vuoi concordare un incontro presso la tua sede per meglio definire le tue esigenze? Oppure vuoi essere ricontattato da un nostro tecnico? Contattaci!
Certificazione F-GAS. Certificazione FGAS. Certificazione gas fluoranti. Consulenza F-GAS. Consulenza FGAS. Consulenza gas fluoranti. Obbligo certificazione FGAS.
Emmess – Executive Consulting offre i propri servizi nell’ambito dei sistemi di gestione ed organizzazione aziendale, nonché delle certificazioni in conformità a norme e protocolli nazionali e internazionali, secondo i più elevati standard qualitativi. Il core-business di Emmess, orientato verso il mercato “executive” e gli enti pubblici nazionali, oggi abbraccia anche le altre realtà produttive di qualsiasi settore o dimensione, profit e no-profit.
Emmess, è strutturata ed organizzata secondo parametri di efficienza, al fine di rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente attraverso le sedi operative e commerciali sparse per tutta la penisola italiana.
Avvalersi di un consulente Emmess rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, un momento di crescita e verifica per l’Organizzazione.
Perché scegliere quindi Emmess? Perché noi progettiamo ed eroghiamo i nostri servizi puntando a trovare soluzioni personalizzate e realmente mirate alle esigenze dei clienti, dalla piccola azienda alla multinazionale. Questa è la consulenza “Executive”.