Certificazione ISO 22716
Pratiche di Buona Fabbricazione dei cosmetici (GMP)
Il Nuovo Regolamento Europeo sui Prodotti Cosmetici 1223/2009 stabilisce elevati requisiti di sicurezza per il Consumatore prevedendo, in particolare, che tutti i prodotti cosmetici immessi sul mercato europeo siano conformi alle Good Manufacturing Practices (GMP) – Pratiche di Buona
Fabbricazione, descritte dallo Standard ISO 22716.
Le Pratiche di Buona Fabbricazione dei cosmetici sono un insieme di regole che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione delle produzioni per assicurarne gli standard di qualità appropriati. Sviluppate originariamente per i prodotti farmaceutici, la loro applicazione si estende oggi a tutti i prodotti “health related”, come: gli alimenti, i dispositivi medici, i derivati biologici e i cosmetici.
La norma UNI EN ISO 22716 fissa le Linee Guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari costituendo il riferimento per dimostrare la conformità alle Good Manufacturing Practices richieste dal Regolamento 1223/2009.
Principali benefici:
Vuoi un preventivo in tempi rapidi? Hai alcune domande su tempi, modalità di erogazione del servizio, costi? La norma ti è poco chiara? Vuoi concordare un incontro presso la tua sede per meglio definire le tue esigenze? Oppure vuoi essere ricontattato da un nostro tecnico? Contattaci!
Pratiche di Buona Fabbricazione Cosmetici, GMP, ISO 22716. Regolamento Europeo sui Prodotti Cosmetici. Good Manufacturing Practices. Certificazione ISO 22716. Consulenza 22716. Certificato ISO 22716. Consulenza GMP. Consulenza Good Manufacturing Practices
Emmess – Executive Consulting offre i propri servizi nell’ambito dei sistemi di gestione ed organizzazione aziendale, nonché delle certificazioni in conformità a norme e protocolli nazionali e internazionali, secondo i più elevati standard qualitativi. Il core-business di Emmess, orientato verso il mercato “executive” e gli enti pubblici nazionali, oggi abbraccia anche le altre realtà produttive di qualsiasi settore o dimensione, profit e no-profit.
Emmess, è strutturata ed organizzata secondo parametri di efficienza, al fine di rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente attraverso le sedi operative e commerciali sparse per tutta la penisola italiana.
Avvalersi di un consulente Emmess rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, un momento di crescita e verifica per l’Organizzazione.
Perché scegliere quindi Emmess? Perché noi progettiamo ed eroghiamo i nostri servizi puntando a trovare soluzioni personalizzate e realmente mirate alle esigenze dei clienti, dalla piccola azienda alla multinazionale. Questa è la consulenza “Executive”.