Certificazione Vegan e marchio Vegan
Un mercato in continua crescita ed evoluzione
Nel Rapporto Eurispes 2017 si è evidenziato che in un solo anno le persone che hanno inteso assumere in Italia una dieta esclusivamente vegana è passato dal 1% al 3%, pari a circa 1.800.000 italiani. A ciò si aggiungono quanti intendono utilizzare anche ogni altro genere di prodotto (es. cosmetici) che non derivi anche indirettamente dall’utilizzo di risorse animali.
Attualmente è possibile ricorrere a due strumenti per identificare chiaramente l’origine “vegana” del proprio prodotto: Il marchio vegan o la certificazione vegan.
Il marchio vegan è un’autocertificazione ai sensi della ISO 14021, rispondente a precisi disciplinari “vegan” che garantisce che il prodotto immesso sia conforme agli stessi, con responsabilità civile e penale in capo all’azienda, che acquisisce unicamente il diritto di fregiarsi di un marchio o segno distintivo.
La certificazione vegan, adotta disciplinari ben più rigidi ed impone verifiche ed audit da organismi di certificazione, che si assumono la responsabilità di quanto attestato. La certificazione si basa su regole e disciplinari elaborate da singoli enti privati, periodicamente revisionati.
Principali benefici:
Vuoi un preventivo in tempi rapidi? Hai alcune domande su tempi, modalità di erogazione del servizio, costi? La norma ti è poco chiara? Vuoi concordare un incontro presso la tua sede per meglio definire le tue esigenze? Oppure vuoi essere ricontattato da un nostro tecnico? Contattaci!
Vegan. Alimenti vegani. Alimenti certificati vegani. Certificazione vegan. Marchio vegan. Cosulenza per la certificazione vegan. Consulenza certificazione alimento vegano. Prodotto vegano. Consulenza prodotto vegano. Certificazione alimento vegano. Veganok. Certificazione VeganOk. Marchio VeganOk
Emmess – Executive Consulting offre i propri servizi nell’ambito dei sistemi di gestione ed organizzazione aziendale, nonché delle certificazioni in conformità a norme e protocolli nazionali e internazionali, secondo i più elevati standard qualitativi. Il core-business di Emmess, orientato verso il mercato “executive” e gli enti pubblici nazionali, oggi abbraccia anche le altre realtà produttive di qualsiasi settore o dimensione, profit e no-profit.
Emmess, è strutturata ed organizzata secondo parametri di efficienza, al fine di rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente attraverso le sedi operative e commerciali sparse per tutta la penisola italiana.
Avvalersi di un consulente Emmess rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, un momento di crescita e verifica per l’Organizzazione.
Perché scegliere quindi Emmess? Perché noi progettiamo ed eroghiamo i nostri servizi puntando a trovare soluzioni personalizzate e realmente mirate alle esigenze dei clienti, dalla piccola azienda alla multinazionale. Questa è la consulenza “Executive”.